Provare a staccare l’altra per avvicinarsi alla vetta. Questa, sicuramente la missione di Casarano e Matera che al XXI Settembre cercano punti davvero preziosi. Le due squadre, a questa sfida arrivano a pari punti. E questo pomeriggio, la posta in palio è davvero alta. Perché i salentini non possono commettere errori, soprattutto in vista dello scontro diretto di mercoledì contro la Virtus Francavilla. I lucani, invece, inseguono il primo successo tra le mura amiche.

Qui Matera – Non ci sono particolari problemi. Ciullo deve fare a meno dello squalificato Iaccarino, unica vera assenza di giornata. Per il resto, contro il Casarano, l’allenatore salentino è pronto a schierare la migliore formazione possibile. Perché gli impegni contro Real Acerrana e Martina, al momento, sono in secondo piano. Quella di questo pomeriggio, sarà sicuramente caratterizzata da un campo pesante, viste le abbondanti precipitazioni piovose cadute nella Città dei Sassi nelle ultime ore e quelle che cadranno nelle prossime. Nonostante ciò, dovrebbe essere confermato il 3-5-2: spazio per Brahja in porta. Difesa guidata da Cipolletta al centro con Pirola e Russo a completare il pacchetto. In mezzo al campo, da capire le condizioni di Berardocco. L’ex Sudtirol e Juve Stabia sarà ovviamente affiancato da Sicurella e Napolitano. Sulle corsine esterne, ancora spazio per Bello a destra con Casiello a sinistra. In avanti, il tandem Citro-Burzio dovrebbe essere riproposto dal primo minuto.

Qui Casarano – Lo squalificato tecnico Laterza che sarà sostituito in panchina da Lentini, deve fare a meno di diverse pedine. Soprattutto di Ferrara, perché non ci sarà il ritorno dell’ex tanto atteso al XXI Settembre. In avanti, mancherà anche l’esterno offensivo Cajazzo a cui si aggiungono il difensore Guastamacchia e il portiere Gattuso. Questa, però, è la giornata del rientro di Loiodice dopo le quattro giornate di squalifica e pronto subito a dire la sua. Casarano in campo con il 4-2-3-1: in porta spazio per Fernandes. In difesa, con il rientro di Legittimo dovrebbe esserci Morales a far coppia con lui. Sulle corsie esterne, Valentino a destra e Martinenko a sinistra. In mezzo al campo, la coppia dovrebbe essere formata da Logoluso e Teijo in mediana. Sulla trequarti, invece, Loiodice è pronto a tornare sulla corsia sinistra con Perez confermato a destra. Al centro dovrebbe esserci ancora Cerutti a supporto di Saraniti unica punta che ancora una volta dovrebbe spuntarla su Malcore.

 

COSÌ IN CAMPO

Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Sicurella, Berardocco, Napolitano, Casiello, Citro, Burzio. A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Ledesma, Incerti, Carbone, Minnocci, Infantino, Muscas. Allenatore: Ciullo

Casarano (4-2-3-1): Fernandes, Valentino, Legittimo, Morales, Martinenko, Logoluso, Teijo, Perez, Cerutti, Loiodice, Saraniti. A disposizione: Alloj, Milicevic, Rizzo, Pinto, D’Alena, Versienti, Garfornina, Opoola, Malcore. Allenatore: Lentini (squalificato Laterza)

Arbitro: Gianpasquale Tedesco di Battipaglia

Primo Assistente: Anthony Di Minico di Ariano Irpino

Secondo Assistente: Vincenzo Pone di Nola

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 11:00
Autore: Roberto Chito
vedi letture
Print