Ultima spiaggia per i playoff? Forse si, almeno sul piano morale ed emotivo. Sicuramente Longo ha ragione su un aspetto: gare così si preparano da sole, qui bisogna essere squadra e dimostrare il proprio valore, sbagliare il meno possibile. I dettagli prima di tutto. Il Bari affronta il Palermo con questo spirito: dopo la disfatta di Carrara, ma anche dopo l’ottima prestazione di Catanzaro. Servirà orgoglio, anche perché i rosanero - che puntano ancora su Dionisi in panchina - hanno sorpreso tutti rifilando cinque reti alla capolista Sassuolo. Sugli scudi Pohjanpalo: 8 gol di già. Ma il Bari ne ha mandati 19, di giocatori diversi, a segno. 

SCELTE. Sembra ancora non al meglio Lella, per il resto molti dei reduci del Ceravolo diranno la loro in campo. Spazio ancora a Lasagna, forse anche a Maggiore. Riconfermato Favasuli, modulo sempre il 3-5-2, che sembra essere l’assetto tattico definitivo della squadra. Sarà 3-4-1-2 per i siciliani: occhio anche a Brunori, ma anche ad una squadra che nei singoli avrebbe dovuto essere ben più in alto. Calcio d’inizio al San Nicola alle ore 20.30. 

BARI-PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI 

BARI (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Simic, Obaretin; Favasuli, Maita, Benali, Maggiore, Dorval; Falletti; Lasagna. All. Longo. 

PALERMO (3-4-1-2): Audero; Baniya, Magnani, Diakité; Pierozzi, Gomes, Blin, Lund; Verre; Brunori, Pohjanpalo. All. Dionisi 

Arbitro: Bonacina 

Assistenti: Cipriani e Arace 

IV: Grasso 

VAR: Pairetto 

AVAR: Maggioni 

Sezione: Primo piano / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 08:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print