Il Girone C di Serie C è giunto alle battute finali. Una stagione atipica e complicata, con le esclusioni di Taranto e Turris che hanno stravolto la classifica a campionato in corso. Questo uno degli aspetti toccati dal ds del Team Altamura Andrea Grammatica nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di TuttoC.com: "I problemi societari perseguitano il calcio italiano. È assurdo che a inizio anno non si riesca a garantire con una fideiussione bancaria una copertura di tutti i costi di gestione, non solo dei contratti federali dei calciatori. Inoltre, chi ha un debito verso lo Stato o privati, dovrebbe estinguerlo prima di potersi iscrivere al campionato".

Grammatica ha poi analizzato la stagione dell'Altamura, salvo in anticipo alla prima stagione tra i professionisti: "Ci siamo salvati in anticipo, nonostante avessi pronosticato una salvezza all'ultima giornata. Abbiamo ottenuto 41 punti sul campo e lanciato tanti giovani, con il terzo monte ingaggi più basso della Serie C. Abbiamo creato una base e raggiunto l'equilibrio finanziario, chiudendo il bilancio di gennaio in anticipo: è stata un'ottima annata. Ora ci aspetta un finale di stagione tosto, in cui affronteremo due squadre in lotta per la promozione. Sfrutteremo questi impegni come un banco di prova per i nostri calciatori, valutando su chi puntare il prossimo anno".

Il rush finale vedrà Avellino e Audace Cerignola contendersi la promozione diretta in Serie B: "Entrambe sono squadre forti", ha dichiarato Grammatica a TuttoC.com: "Il Cerignola è partito a fari spenti ma ha condotto un grandissimo campionato. L'Avellino ha una rosa fuori categoria. Si deciderà tutto all'ultimo ma meriterebbero entrambe le squadre".

Sezione: Serie C / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 19:38
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print