1000 chilometri d’amore. Sarebbero stati se solo gli organi decisionali non avessero vietato la trasferta di Torino ai residenti in provincia di Lecce, seppur detentori della tessera del tifoso. Il paradosso di uno strumento, la fidelity card, divenuto, a quanto pare, obsoleto e inefficace. Dispiace per i tanti tifosi salentini organizzatisi per tempo. Sacrifici economici e personali per seguire la propria squadra del cuore. Purtroppo, dovranno utilizzare la trasferta, o meglio gita, per un mero giro in Piemonte e pensare al Lecce, solo e abbandonato, nello stadio più sicuro e avanguardista d’Italia. Bastava buon senso.

I giallorossi ne hanno sentite di ogni in settimana. Una cosa è certa. La partita contro il Venezia è stata giocata come si doveva. Se poi è mancata la vittoria, di certo non si può recriminare sulla prestazione. Il palo di N’Dri e il colpo di testa di Baschirotto parato da Radu sono sogni ricorrenti nelle nottate dei tifosi leccesi. 

Ora, però, non bisogna guardare in faccia nessuno. La Juventus è certamente una grande squadra infarcita di ottimi giocatori. L’arrivo di mister Tudor ha riportato certezze e schemi semplici ma efficaci. Per il Lecce è tempo di indossare l’elmetto. Ogni partita deve essere vista come un’opportunità. Fare punti ovunque perché il tempo stringe. Lo dice il calendario. Lo chiede la classifica. Nelle tante difficoltà stagionali, la squadra di mister Giampaolo deve trovare la forza per accrescere esponenzialmente i propri connotati per riuscire in un’impresa. Ne basterebbe una di questo calibro. 

Il tecnico dei giallorossi ha le idee chiare su come affrontare i bianconeri. Pertanto, non ci sono dubbi clamorosi nell’undici titolare e nemmeno troppi ragionamenti sui giocatori in diffida e sul turnover in vista del prossimo match. La lista dei convocati vede tutti i giocatori disponibili ad esclusione del lungodegente Marchwinski. Difesa super confermata. Così come il centrocampo impiegato nella partita contro il Venezia. L’attacco vede l’unico dubbio Pierotti-N’Dri, la scelta determina la tipologia di partita che il Lecce farà.

Le probabili formazioni: 

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Renato Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, McKennie, Locatelli, Cambiaso; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Morente; Krstovic. All. Giampaolo.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 10:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print