Il bomber dell'Ugento, Sanchez, si è raccontato in un'intervista esclusiva al Quotidiano di Puglia. Le parole dell'attaccante spagnolo, miglior realizzatore dei salentini con 8 reti.

Che giudizio dà alla sua stagione sino ad oggi e a quella dell'Ugento?

«A livello personale sono felice. Questo è stato un anno di adattamento al calcio italiano e, a giudicare dal numeri, personalmente sono contento. La stagione della squadra è stata ostacolata dai risultati negativi in trasferta, ma sono fiducioso che, giungeremo il nostro obiettivo».

Ultimamente mister Oliva la sta schierando dietro le punte: preferisce questo ruolo o quello di esterno a piede invertito?

«Negli ultimi anni ho giocato come ala destra, ma anche giocare da centrocampista offensivo mi piace molto».

Chi tra i suoi compagni l'ha colpita di più in positivo?

«A livello sportivo conoscevo già Navarro e Romero. Sono due grandi giocatori. Tuttavia, quello che mi ha sorpreso di più come persona e come calciatore è Emma Martinez».

Quattro partite alla fine e l'Ugento è in piena corsa per la salvezza. Qual è il vostro stato d'animo in vista dello sprint finale?

«Siamo molto delusi dagli ultimi risultati, ma se c'è una cosa  che abbiamo ben chiara è che combatteremo per il nostro obiettivo fino alla fine».

Qual è il suo obiettivo personale oltre a quello di squadra?

Dieci reti la possono soddisfare?

«Vorrei raggiungere la doppia cifra, ma ciò che voglio principalmente è raggiungere l'obiettivo di squadra».

Cosa non ha funzionato a Brindisi e come si affronta una squadra d'alta classifica come il Martina?

«A Brindisi non siamo riusciti a giocare con maggiore personalità. Le partite che ci restano sono importanti e abbiamo bisogno del 200 per cento da parte di tutti, della voglia di vincere e della cura di ogni dettaglio, a partire dalla gara contro il Martina che sarà una finale. E noi daremo il massimo».

C'è un messaggio o un appello che vuoi lanciare ai vostri tifosi in vista della prossima partita?

«Dobbiamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto sin dal primo giorno e far sapere a tutti che abbiamo bisogno del loro aiuto perché, avendoli accanto, sarà tutto più facile e alla fine raggiungeremo tutti insieme ciò che tanto desideriamo».

Sezione: Serie D / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 17:01
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print