Il Team Altamura sfiora l’impresa contro il Catania, ma viene raggiunto all’ultimo respiro. Finisce 1-1 la sfida della 27ª giornata di Serie C Now, con la squadra di Di Donato che esce dal campo con tanto rammarico per una vittoria sfumata nei secondi finali.

Di Donato: "Abbiamo dimostrato di essere alla loro altezza"

Al termine del match, il tecnico biancorosso Daniele Di Donato ha analizzato la prestazione della sua squadra, sottolineando la delusione per i punti persi nel finale: "Il rammarico ancora una volta è nostro, abbiamo fatto una grande partita contro una squadra forte, costruita per vincere il campionato. Abbiamo interpretato bene la gara, ma peccato per il gol subito all’ultimo secondo: non abbiamo letto il momento giusto. Inoltre, nel secondo tempo, quando ti capitano tre occasioni davanti al portiere, bisogna segnare. Potevamo essere più bravi a gestire quel pallone".

L’allenatore ha poi evidenziato come negli ultimi due incontri la sua squadra abbia perso punti preziosi per strada: "Palermo, entrato nella ripresa, ha avuto tre grandi opportunità. Una doveva metterla dentro, altrimenti restiamo qui a raccontarci aria fritta. Oggi con due punti in più avremmo fatto un bel salto in classifica. In due partite abbiamo lasciato per strada quattro punti".

Nonostante il pareggio amaro, Di Donato ha voluto fare i complimenti alla squadra: "Abbiamo dimostrato di essere alla loro altezza, non si è visto il divario. Peccato per la gestione di alcuni momenti, dobbiamo crescere più velocemente sotto questo aspetto. Serve capire quando rallentare e quando accelerare. Dobbiamo essere più bravi e cattivi nelle scelte successive".

Emergenza in difesa e prossimi impegni

Di Donato ha poi parlato delle difficoltà avute in difesa, con scelte obbligate a causa delle assenze: "Oggi avevo a disposizione solo due difensori. In settimana ho provato Andreoli, ma contro una squadra forte come il Catania mi sembrava un rischio eccessivo".

Guardando al futuro, il tecnico ha già la testa alla prossima sfida con il Latina, diretta concorrente per la salvezza: "Ogni partita è tosta, non c’è una gara semplice. E lo sarà anche contro il Latina, con cui dovremo sbagliare il meno possibile".

Infine, un commento su Ganfornina, arrivato durante il mercato invernale in Serie C: "Ha fatto una buona gara, ma la Serie C è un altro mondo rispetto alla D. È un giocatore forte, ma deve crescere: le velocità e la forza sono diverse, il modo di giocare è completamente differente".

Un Team Altamura che esce con un punto e qualche rimpianto, ma anche con la consapevolezza di poter competere alla pari con le big del girone.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 00:25
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print