Alla Nuovarredo Arena è andato in scena un derby acceso e ricco di emozioni tra Virtus Francavilla e Casarano, conclusosi con un pareggio 2-2 che lascia l’amaro in bocca a entrambe le squadre. Per i padroni di casa, alla prima uscita sotto la guida di Tommaso Coletti, resta il rimpianto di non aver saputo gestire il vantaggio in due occasioni. Il Casarano di Vito Di Bari, invece, conferma il suo ottimo momento di forma e, grazie alla doppietta di Malcore, riesce a strappare un punto prezioso in un ambiente infuocato.

Primo tempo: botta e risposta tra le due squadre

La Virtus Francavilla parte con il piede sull’acceleratore e trova il vantaggio già al 10', grazie a Allegrini, abile a sfruttare una punizione ben calciata da Gjonaj e a battere il portiere avversario. I biancazzurri continuano a spingere, sfiorando più volte il raddoppio con Sosa e Gjonaj, ma senza successo.

Il Casarano, dopo un avvio difficile, inizia a macinare gioco e al 38' trova il pareggio con un autentico gioiello di Malcore, che con un colpo di tacco al volo sorprende Cevers e fa esplodere il settore ospiti.

La Virtus, però, non si arrende e nel recupero del primo tempo torna avanti: al 45'+3', ancora Gjonaj, si fa trovare pronto in area e con un preciso rasoterra sul secondo palo riporta in vantaggio i suoi.

Secondo tempo: Malcore trascina il Casarano al pari

Nella ripresa, il Casarano aumenta la pressione alla ricerca del pareggio e al 70' è nuovamente Malcore a prendersi la scena: l’attaccante rossazzurro si ritrova il pallone sui piedi dopo un’azione confusa in area e con freddezza infila la sfera sotto le gambe di Cevers, firmando il definitivo 2-2.

Gli ospiti sfiorano addirittura il colpo grosso pochi minuti dopo, quando Malcore colpisce una traversa con un colpo di testa.

Dopo 8 minuti di recupero, il direttore di gara sancisce la fine di un match intenso e combattuto.

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 17:58
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print