Dopo la pesantissima sconfitta di Casarano, il Matera è chiamato a riprendere il cammino sulla strada dei play off. anche perché, il quinto posto è ormai a rischio. I biancoazzurri sono stati agganciati dal Nardò, senza dimenticare la Virtus Francavilla sotto solo un punto. Per questo, in casa Matera è arrivato il momento di trovare quella svolta che in questo 2025 ha visto Zampa e compagni avere una media da ultime posizioni. Contro la Real Acerrana, i biancoazzurri devono assolutamente tornare alla vittoria.

Matera, le ultime sulla formazione

La scorsa settimana, il tecnico Ferri ha sorpreso tutti schierando la sua squadra con la difesa a tre. Un esperimento che non ha dato i giusti risultati, visto il risultato maturato. Per questo, contro la Real Acerrana dovrebbe esserci il ritorno al 4-2-3-1 sul quale è stata ri-costruita la squadra tra novembre e dicembre. Ferri deve fare a meno dello squalificato Zampa, oltre agli infortunati Tanasa, Tomaselli, Marigosu, Diop e Cavallo. Biancoazzurri che potrebbero schierarsi in campo con Testagrossa in porta. Difesa formata da Paramatti e Tazza con Bello e Casiello terzini. In mezzo al campo, la coppia Berardocco-Sicurella. Trequarti affidata a Burzio e Kernezo esterni, con Napolitano a supporto di Di Piazza unica punta.

Real Acerrana, le ultime sulla formazione.

Assenza pesante per Sannazzaro che deve fare a meno dell’esterno Ndiaye che non è partito per Matera per infortunio. Per questo, nel 4-3-3 dei campani dovrebbero esserci alcune novità. In difesa, infatti, potrebbe esserci il ritorno di De Giorgi al centro con Allegra, mentre Todisco e Caminiti saranno i due terzini con Pirrò a difendere i pali. In mezzo al campo, Langella al centro con Esposito e Fabiano a completare il pacchetto. In avanti, vista l’assenza di Ndiaye ci dovrebbe essere Samb come punta con Laringe ed Elefante esterni.

  

LE PROBABILI FORMAZIONI

Matera (4-2-3-1): Testagrossa, Bello, Paramatti, Tazza, Casiello, Berardocco, Sicurella, Burzio, Napolitano, Kernezo, Di Piazza. A disposizione: Brahja, Baldi, Oliveri, Carbone, Malara, Basualdo, Giordani, Gaeta. Allenatore: Ferri.

Real Acerrana (4-3-3): Pirrò, Todisco, Allegra, De Giorgi, Caminiti, F. Esposito, Langella, Fabiano, Laringe, Samb, Elefante. A disposizione: Rendina, Fontana, Mandula, Pelliccia, E. Esposito, Marasco, Iadaresta, Forente, Saviano. Allenatore: Sannazzaro.

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 12:00
Autore: Roberto Chito
vedi letture
Print