Dopo il pareggio per 2-2 nel derby contro la Virtus Francavilla, il tecnico del Casarano, Vito Di Bari, ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando alcuni aspetti da migliorare ma mantenendo una visione positiva sul percorso della squadra. Di seguito, le sue dichiarazioni.

Di Bari ha riconosciuto che l’approccio iniziale alla gara non è stato dei migliori:
“È stata una bella partita. Dispiace per i primi dieci minuti: c’è stato un atteggiamento sbagliato. Poi nel momento migliore, sull’1-1, non possiamo prendere gol a 15’’ dalla fine. Però siamo stati bravi a riprenderla nuovamente. Per me il bicchiere è mezzo pieno”.

Il tecnico ha poi evidenziato la capacità della sua squadra di creare gioco e reagire ai momenti difficili:
“Siamo una squadra che crea e produce tanto, chi entra dà sempre il massimo. Dobbiamo continuare così”.

Un pareggio che lascia qualche rimpianto. Nonostante il risultato positivo, Di Bari ha espresso qualche perplessità sulla gestione difensiva:
“Oggi siamo stati meno perfetti in alcune situazioni, come sulle azioni dei gol subiti. Non mi è piaciuto affatto il secondo gol. Siamo stati bravi subito dopo a pareggiarla, peccato perché meritavamo di fare un altro gol”.

Pur accettando il risultato, il tecnico non nasconde l’ambizione della sua squadra:
“Una squadra che deve vincere il campionato deve essere perfetta. Peccato, ma bisogna accettare la gara che è stata”.

Sguardo al futuro per la partita contro la Nocerina: “Il big match non sarà determinante, il campionato è lungo. Vediamo come la prepareremo in settimana. Affronteremo il match come abbiamo affrontato il resto delle partite”.

Il Casarano resta comunque capolista e Di Bari guarda avanti con fiducia: “Per me il 2-2 è un risultato positivo. Quando ci sono le prestazioni io non mi preoccupo. Siamo ancora la capolista e abbiamo visto sugli altri campi che il campionato è ancora lungo e duro”.

In vista del prossimo impegno, il tecnico mantiene i piedi per terra:
“Domenica ci sarà un big match, ma non sarà determinante. Mancano 9 partite e sarà dura su tutti i campi. Sarà importante esserci mentalmente e fisicamente. Vedo un’unione bellissima nel gruppo. Dobbiamo continuare a lavorare serenamente e credere in questo sogno”.

Infine, Di Bari ha parlato anche del contributo di Saraniti, entrato nel secondo tempo: “Ogni volta che è entrato ha dato il suo contributo, è un’arma in più”.

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 19:15
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print