Non sarà mai più una gara come le altre quella tra Foggia e Potenza, di nuovo faccia a faccia dopo la tragica notte del 13 ottobre in cui, di rientro dal "Viviani", persero la vita quattro giovani tifosi rossoneri. Tante cose sono cambiate in questi quattro mesi, sul campo i satanelli sono reduci da due vittorie consecutive, momento di crisi in termini di risultati per i lucani. 
In casa Foggia mister Luciano Zauri recupera Pazienza e Santaniello ma perde Camigliano, Mazzocco e Touho, oltre allo squalificato Tascone (ultimo turno da scontare), dunque quattro gli assenti per la sfida dello "Zaccheria" in programma alle 15. Il 4-3-3 resta la base, specialmente dopo la grande prestazione fornita contro l'Avellino nell'ultimo impegno casalingo. Tra i pali persiste il ballottaggio tra De Lucia e Perina, col primo tornato titolare nelle ultime due sfide, in difesa salgono le quotazioni della coppia Salines-Parodi. A centrocampo pesano le assenze di Tascone e Mazzocco: Da Riva favorito in mediana, possibile chance dal primo minuto per Gala e Vezzoni, da valutare le condizioni di Danzi e Kiyine. Dubbi in attacco, dove Emmausso potrebbe tornare ad agire in fascia, con Orlando o Zunno dall'altro lato, o restare al centro dell'attacco, in tal senso tutto dipenderà dalle effettive condizioni di Santaniello e Sarr.
Tra le fila del Potenza mancherà, invece, lo squalificato Felippe, perno del centrocampo. Solito 4-3-3 anche per mister Pietro De Giorgio con Petrungaro (in ballottaggio con D'Auria) e Rosafio pronti a supportare bomber Caturano.

PROBABILI FORMAZIONI

Foggia (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Salines, Parodi, Felicioli; Gala, Da Riva, Vezzoni; Zunno, Sarr, Emmausso. All. Zauri.

Potenza (4-3-3): Alastra; Riggio, Milesi, Verrengia, Rillo; Castorani, Siatounis, Erradi; Rosafio, Caturano, Petrungaro. All. De Giorgio.

Arbitro: Diop di Treviglio.

Sezione: Serie C / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 09:30
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print