Il Foggia vince per 1-0 contro il Picerno. Le parole del dopo gara da parte di mister Zauri:

VALORE DEL GRUPPO: "Voglio spendere delle parole per questi ragazzi: forse è stato criticato oltremodo in passato, io posso garantire che danno l’anima. Dal punto di vista dell’atteggiamento, tutti hanno fame, dal primo all’ultimo. Non ho la presunzione di dire che ho fatto la differenza io. Anche quando ero calciatore sapevo che dovevo essere io a fare di più. Io dico sempre che il merito delle vittorie è loro, il demerito sulle sconfitte è mio. C’è grande spirito di squadra anche quando si perde palla".

LA SCELTA DI FOGGIA: "Quando ho accettato Foggia ero determinato, oggi ho lo stesso entusiasmo del primo giorno. Lo spogliatoio è bello e sicuramente anche i risultati aiutano".

GARA CONTRO IL PICERNO: "Se dovessi scegliere se essere più contento del risultato o della prestazione, oggi direi il risultato perché aiutano a lavorare meglio anche nel corso della settimana. Ovviamente senza prestazioni non ci potrebbero essere risultati e la squadra lavora tanto. Abbiamo recuperato alcuni calciatori e questo sicuramente ci sta aiutando. Quando ci si allena bene sicuramente la prestazione viene, da questo derivano spesso anche i risultati".

PROSSIMO TURNO: "Sicuramente Murano alla prossima starà meglio, anche se dovremo gestirlo questa settimana. Sarà una partita difficile quella contro il Trapani, squadra ben costruita, forse per altri obiettivi. Faremo una settimana tosta e speriamo di continuare la striscia positiva”.

Sezione: Serie C / Data: Lun 16 dicembre 2024 alle 07:57
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print