E’ la sfida della continuità e, forse, per questo, è anche difficile prevedere come può andare a finire. Spezia e Bari sono infatti le squadre di tutta la Serie B con maggiore continuità di risultati: i liguri non hanno mai perso e sono attualmente la seconda forza de campionato, i biancorossi sono a quota sette gare senza perdere, ma si ritrovano undicesimi con undici punti raccolti in nove gare per una scarsa capacità nel riuscire a capitalizzare le occasioni create. Le ultime tre sfide in particolare gridano vendetta ma perché la classifica migliori qualcosa dovrà cambiare. La sfida del Picco è quindi tanto affascinante quanto ostica. Minime le differenze tra le due difese: 7 reti subite dai bianconeri, 9 dai biancorossi. Sul campo sarà partita vera nell’anticipo che apre la decima giornata del campionato di Serie B. Longo contro D’Angelo: due tecnici che la categoria la conosco molto bene, il secondo citato un anno fa di questi tempi era stato accostato ai pugliesi per la panchina. 

SCELTE. Sarà 4-4-2 contro 3-5-2: i biancorossi ritrovano a centrocampo Lella che per idee e forza fisica è mancato tanto al Bari. Probabile che recuperi il posto da titolare. In avanti Lasagna e Falletti. Tra i liguri occhio a Di Serio e Soleri: il primo è Tarantino di nascita e punì già i biancorossi ai tempi del Perugia, il secondo indosso fino a tre anni e mezzo fa la maglia del Monopoli. Calcio d’inizio alle ore 20.30: solo 150 tifosi baresi per via dei lavori nella zona del settore ospiti dello stadio spezzino. 

SPEZIA (4-4-2): Gori; Reca, Mateju, Hristov, Wisniewski; Elia, S.Esposito, Bandinelli, Vignali; Soleri, Di Serio. All.: D'Angelo. 

BARI (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Favasuli, Maita, Benali, Lella, Dorval; Lasagna, Falletti. All. Longo. 

Arbitro: Arena 

Assistenti: Rocca e Vigile 

IV Uomo: Dini 

Var: Fourneau 

Avar: Muto

Sezione: Primo piano / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 08:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print