Un ottimo Gravina, grazie alle reti di Cavaliere e Gonzalez si impone sul Angri e rimane nelle zone alte di classifica.
La Cronaca: Cominciano subito forte i padroni di casa e al primo minuto già si presentano in area campana con Santoro, ben servito in profondità, ma il centravanti invece di concludere di prima battuta prova il dribbling e poi la sua conclusione viene murata. La pressione del Gravina è continua e per diverse volte si fa pericoloso dalle parti di Viscovo, il gol dei padroni di casa è nell'aria e arriva al 26esimo grazie a Cavaliere che scambia bene con Santoro e fa partire un diagonale di sinistro sul quale l'estremo ospite non può farci nulla. Cinque minuti dopo Gonzalez si fa ingolosire e dalla lunga distanza prova a sorprendere Viscovo che però indietreggia e un po' a fatica riesce a parare. Al 32esimo si vede per la prima volta l'Angri con una conclusione davvero pericolosa di Puca, che sugli sviluppi di un calcio di punizione si presenta tutto solo ma il suo piattone finisce fuori di pochissimo. Lo spavento fa rialzare il baricentro al Gravina che dopo un paio di occasioni al 43esimo, raddoppia con Gonzalez che ribatte a rete la respinta di Viscovo che si era superato su una conclusione di Cabella servito al centro da Cavaliere. Al riposo si va sul doppio vantaggio dei murgiani.
Si riparte con lo stesso canovaccio del primo tempo con il Gravina che fa la partita, ma l'Angri sembra più deciso e al 58esimo va vicino al gol con un traversone sul quale la difesa di casa per poco non combina un pasticcio. Al 70esimo gli ospiti si fanno di nuovo pericolosi sugli sviluppi di un calcio d'angolo sul quale la girata di testa di un attaccante finisce di poco fuori. Sul finire della gara i neo entrati Stauciuc, Turchet e Chacon vanno vicini alla terza marcatura ma per poco non riescono a concretizzare. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine di un incontro che il Gravina si aggiudica meritatamente.

Fbc Gravina (4-2-3-1): Zanin, Napolano, Sardo (20’ st Orsini), Fustar, Cabella, Bosnjak, Gonzalez (35’ st Turchet), Pierce, Santoro (35’ st Stauciuc), Cavaliere (35’ st Chacon), Manole (20’ st Alba). All. Tiozzo. A disp. Giuadagno, Macanthony, Cirrottola, Fineo.

Angri (4-3-3): Viscovo, Ciriello, Casaloungue (40’ pt Severino), Puca, Tandara, Gaeta (29’ st Pappalardo), Rosolino (11’ st Sepe), Vogiatzis, Emmanouil (11’ st Rondinella), Kljajic (21’ st Feito), Petricciuolo.
All. M. Scorsini. A disp. Borrelli, Lombardo, Spunticcia, Marasco.

Arbitro: Sign. Juri Gallorini della sez. di Arezzo.
Assistenti: Federica Ciufoli di Albano Laziale e Niccolò Agostino di Roma 1

Reti: 27’ pt Cavaliere; 43’ pt Gonzalez;
Note: rec 2’ min pt + 5’ min st;   
Ammoniti: Sardo (Fbc); Petricciuolo, Ciriello, Puca (Ang)

Note: Calci d'angolo 5(G), 4 (A)
Recupero 3’ min pt + 5’ min st

Sezione: Serie D / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 17:46
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print