Il pareggio contro il Brindisi ha generato qualche malumore tra i tifosi del Martina. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del match contro il Matera, il tecnico degli itriani Massimo Pizzulli ha dichiarato: “Lavorare con questi ragazzi è un piacere e avrebbero meritato di più in relazione a quanto prodotto. Nonostante il manto erboso, abbiamo creato diverse palle gol e avremmo potuto vincere. Ci è mancata un po' di fortuna ma siamo fiduciosi. Siamo reduci da tre risultati utili consecutivi contro squadre non facili da affrontare. Accettiamo il responso del campo ma dobbiamo essere più cattivi negli ultimi trenta metri. Nella ripresa siamo stati anche più incisivi rispetto alla prima metà di gioco. Siamo stati poco bravi, ci assumiamo le nostre responsabilità ma stiamo lavorando sotto questi aspetti”.

Condizione della squadra: “Abbiamo qualche giocatore affaticato come è normale che sia dopo due partite in quattro giorni. Anche oggi, però, abbiamo lavorato bene. Sfrutteremo la rifinitura di domani per toglierci ogni dubbio”.

Matera: “Il Matera è una squadra forte e con giocatori esperti ma questo ci interessa relativamente. Cercheremo di giocarcela come abbiamo fatto anche a Palma, ad Acerra e a Fasano, sperando di tornare a sorprendere con risultati importanti. Sia i ragazzi che Soldano e Lacarbonara lo meritano per i loro sacrifici. Sono convinto che i ragazzi avranno la dignità e l'orgoglio di difendere il proprio lavoro”.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 18:45
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print