Dal campo alla panchina: sarà questa la metamorfosi di Pasquale Schiattarella. Il calciatore, con alle spalle diverse presenze in Serie A e B, ha infatti risolto il contratto con il Potenza, con cui era legato dalla scorsa stagione. Contestualmente, però, il club lucano ha reso noto il nuovo compito dell'ormai ex centrocampista. Fresco di patentino UEFA B, ottenuto pochi giorni fa, Schiattarella entra a far parte dello staff tecnico della Primavera della compagine rossoblu, con il ruolo di vice allenatore. Questo il comunicato del Potenza:

"La società Potenza Calcio comunica la risoluzione consensuale del contratto da calciatore di Pasquale Schiattarella. Contestualmente, l’ex centrocampista ha sottoscritto in mattinata, presso la sede del club, un nuovo accordo che lo vedrà entrare a far parte dello staff tecnico del settore giovanile con l’incarico di allenatore in seconda della squadra Primavera, dopo aver conseguito il patentino di allenatore UEFA B nella giornata del 15 ottobre.
Nell’ottica della crescita e della valorizzazione dei giovani talenti, pilastro fondamentale della visione progettuale e sportiva della proprietà rossoblù, la presenza di Pasquale Schiattarella rappresenta un prezioso innesto. Grazie alla sua esperienza e alle competenze maturate sul campo, coadiuverà lo staff tecnico nel perseguire gli obiettivi prefissati.
La società augura a Pasquale un percorso professionale ricco di soddisfazioni in questo suo nuovo ruolo".

Sezione: Serie C / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 17:25
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print