La Virtus Francavilla subisce la prima sconfitta in campionato: la Palmese ha infatti espugnato la Nuovarredo Arena per 2-1, facendo di fatto perdere il primo posto in classifica ai biancazzurri (la Nocerina ora è prima da sola dopo la vittoria sul Gravina per 2-1).

All'8' il primo squillo della gara: Santarpia si accentra e prova il mancino dalla distanza su cui Cevers ha dovuto compiere gli straordinari. Un minuto dopo Ginestra ha dovuto effettuare subito il primo cambio, a causa dell'infortunio di Bonavolontà: a sostituirlo è stato De Luca.

A stretto giro Taurino si è divorato il gol del vantaggio biancazzurro, spedendo fuori un colpo di testa da buona posizione. La Palmese si è resa pericolosa ancora con due iniziative di Santarpia, ma a sbloccare il match al 18' è stata la Virtus Francavilla, grazie a Pinto che ha risolto una mischia in area di rigore. Al 23' Orefice viene steso in area: l'arbitro assegna un calcio di rigore, Cevers respinge il tentativo di Volpe ma l'attaccante è lesto a ribadire in rete il pallone. 1-1. Al 34' Latagliata innesca in area Sosa, che però conclude di prima sull'esterno della rete. Nel finale di primo tempo Pinto ha spedito fuori un buon colpo di testa.

Al 52' la Virtus Francavilla ha provato a pungere con Sosa, il cui tiro al volo su assist di Taurino è finito a lato. Biancazzurri volenterosi in questa fase della partita, in particolare Lanzolla e Marconato hanno tentato delle conclusioni da fuori senza inquadrare il bersaglio. Al 65' proteste dei padroni di casa per un rigore assegnato dall'arbitro e poi revocato per una posizione di fuorigioco. Al 73' spunto di Arrighini che al volo costringe Pollini ad alzare il pallone in corner. Nel momento migliore della Virtus Francavilla però è stata la Palmese a colpire: su una ripartenza Peluso ha ricevuto il pallone in area e ha insaccato al 79'. Finale concitato, espulso Gjonaj nel corso dell'assalto della Virtus Francavilla, che va vicinissima al pari con Sosa (colpo di testa uscito di pochissimo). Al fischio finale applausi di incoraggiamento della curva alla Virtus Francavilla.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 17:30
Autore: Daniele Maggio
vedi letture
Print