Nella giornata di oggi, presso il Palazzo di Città di Taranto, l'ormai prossimo proprietario del club ionico, Mark Campbell, si è presentato alla piazza. Nel corso della conferenza stampa ha preso la parola anche il sindaco Rinaldo Melucci, il quale ha dichiarato: "Do il benvenuto a Mark Campbell e ai suoi collaboratori, ringraziandoli per essersi appassionati al futuro della città. Le cose belle non sono mai semplici ma ci aspettano mesi decisivi. Se non ci fosse stato il progetto del nuovo stadio, forse oggi non staremmo parlando di un nuovo futuro".

Dopo aver ringraziato il presidente uscente Massimo Giove, il primo cittadino tarantino ha parlato della realizzazione del nuovo stadio: "Il nuovo impianto ci darà tante gioie. Dobbiamo fare della nostra città un esempio di serietà e capacità di affrontare grandi sfide".

Nonostante l'auspicato cambio societario, tante perplessità hanno accompagnato le ultime ore dei tifosi tarantini. Dubbi leciti sollevati anche da testate nazionali. In merito a questo argomento, Melucci ha rivelato: "Se fossimo arrivati a questa giornata più sereni, avremmo trovato un interlocutore più disteso. Mark era molto teso a causa delle notizie circolate, ma gestire fondi d’investimento richiede attenzione. La sua operazione nasce dalla finanza e un clima sereno faciliterà altri investimenti. Giove è un bravo imprenditore, se ha venduto a Campbell c'è sicuramente un motivo solido. Dobbiamo dare loro il tempo di lavorare serenamente, sarà un percorso impegnativo ma fondamentale per il futuro del Taranto e della città. Io come garante dell'operazione? Ho incontrato nei giorni scorsi i nuovi soci interessati all'investimento ma non posso esprimere giudizi. Da sindaco, il mio compito è quello di accogliere".

Sezione: Serie D / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 17:55
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print