Secondo stop consecutivo per il Gravina che, in dieci e orfana del capitano Chiaradia, tiene testa alla Nocerina e per pochissimo non riesce a completare la rimonta.
La Cronaca: Il Gravina si presenta a Nocera senza Banse che non recupera, al suo posto mister Tiozzo gli preferisce Gonzales. I gialloblù partono bene ma al quarto d'ora devono fare a meno del capitano Chiaradia che esce per infortunio. Al 25esimo arriva il vantaggio dei padroni di casa con il colpo di testa di Marquez ben servito da Faiello. Dopo il vantaggio, i rossoneri cercano il raddoppio ma il Gravina si difende bene e al 40esimo costruisce un'occasione per pareggiare con Pierce e Napolano ma la difesa di casa ribatte. All'intervallo si va con i campani sull'uno a zero.
Si riparte e dopo dieci minuti Algueche commette il secondo fallo da ammonizione su Faiello e l'arbitro lo espelle. Al 61esimo alla Nocerina viene assegnato un calcio di rigore dopo lo scontro tra Gerbaudo e Turchet, D'Agostino dal dischetto spiazza Zanin per il due a zero campano. Il Gravina non si scompone e al 68esimo ottiene un calcio di rigore per un fallo su Chacon, Santoro dal dischetto trasforma accorciando le distanze. Gli ospiti a questo punto ci credono e nonostante l'inferiorità numerica, per più di una volta vanno vicini al pareggio con Stauciuc e soprattutto Chacon, sul quale Wodzicki si supera e permette così alla Nocerina di portare a casa una vittoria che la proietta in testa alla classifica.

Nocerina (4-3-3): Wodzicki; Tempre, Provenzano (35’ st Basualdo), D’Agostino (46’ st Vono), Gerbaudo, Cristiani (30’ st Grandis), Sparandeo, Faiello (49 st Lomasto), Silvestri, Padalino, Marquez (24’ st Ferrari).
A disp. Pirrò, Giacinti, Fabbricatore, Frataccio.
All. Novelli.

Fbc Gravina (4-2-3-1): Zanin, Napolano, Chiaradia (15’ pt Algueche), Fustar, Cabella (8’ st Alba), Bosnjak, Gonzalez (18’ st Stauciuc), Pierce, Santoro, Cavaliere (8’ st Turchet), Keita (18’ st Chacon).
A disp. Guadagno, Fineo, Macanthony, Manole.
All. Tiozzo.

Arbitro: Sign. Daniele Aronna della sez. di Roma.

Reti: 28’ pt Marquez; 16’ st D’Agostino (rig); 24’ st Santoro (rig)

Note: Rec. 2’ pt + 4’ st;

Ammoniti: Tempre, Cristiani, Silvestri (Noc); Gonzalez (Fbc). Espulso al 10’ st Algueche per doppia ammonizione.

Sezione: Serie D / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 17:32
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print