Contro la Palmese arriva la prima sconfitta stagionale per la Virtus Francavilla. Francesco Montervino, direttore sportivo biancazzurro, ha commentato così il match:

Sugli errori arbitrali: "Gli arbitri sono essere umani e di errori ne fanno e continueranno a farli. L'espulsione di Gjonaj è troppo affrettata e ingiustificata. Indubbiamente il rigore dato e poi tolto lascia i segni su questa partita. Il primo tempo non l'abbiamo giocato benissimo, credo in maniera fortunata per noi sia finito 1-1. Non riesco a capire perchè sia stato poi tolto il rigore, c'è tutto da capire. Ci sono stati vari errori da parte dell'arbitro. E' anche giusto sottolineare che anche il Francavilla subisce dei torti. Prenderemo atto di questa sconfitta e pensare che dalle prossime partita l'arbitro farà meno errori".

Sulla ricerca della vittoria sull'1-1: "Quando componi una squadra con un obiettivo, da raggiungere subito, devi vincere sempre. Noi la sensazione di vincere l'abbiamo avuta sull'1-1 e altre tante volte. Loro hanno tanti giocatori importanti, è una squadra forte, costruita bene e allenata bene. Meritava di vincere in altri campi anche. La prima mezz'ora troviamo sempre squadre che ci vengono a pressare e cercano di non farci giocare, ma non possono durare per tutta la partita. Oggi noi non avremmo meritato di vincere, ma sicuramente neanche di perdere. Abbiamo perso non per noi, ma per qualche errore di troppo dell'arbitro".

Da dove deve ripartire la Virtus Francavilla: "Dobbiamo ripartire da mercoledì, giorno in cui affrontiamo la squadra più forte del campionato. La concentrazione sarà alta, le attenzioni saranno molto importanti. Mi auguro possa essere una partita in cui si vedranno due squadre importanti".

Sezione: Serie D / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 18:20
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print